PAC ARREDAMENTI

SE LO DISEGNI SIGNIFICA CHE PUOI REALIZZARLO

“[…] preferirei definirmi mastro falegname perché rispecchia bene la natura del mio lavoro. Sono orgoglioso di essere artigiano, che per definizione è un professionista che crea oggetti unici e per farlo non può che impegnare tutta la sua creatività. La mia avventura è iniziata con una formazione piuttosto specifica: ho frequentato la scuola da modellista di fonderia, poi ho lavorato in alcune botteghe artigiane, realizzando diversi lavori. Mi piaceva ciò che facevo, così, nel 1973, a 22 anni, ho avviato la mia attività […]” “Amo il mio lavoro, è proprio così. Sicuramente l’aspetto della realizzazione è quello che più mi gratifica ed entusiasma: partire da un pezzo di legno e arrivare a ottenere oggetti magnifici, intagliati o di design moderno, è qualcosa che ancora oggi mi dà grandi emozioni”
(Intervista ad Alessandro Lattanzi pubblicata su Mondolavoro)

La storia aziendale

La P.A.C. Arredamenti nasce agli inizi degli anni ’70 dall’intraprendenza e dalla passione di un giovane imprenditore legato alla materia prima ed al territorio; si dedica inizialmente agli infissi, ma la cura del dettaglio e la personalizzazione che distinguono il suo modo di fare lo portano inevitabilmente ad espandere il campo d’interesse della falegnameria al mobile e all’arredo in generale.

I primi prodotti si ispiravano al gusto classico con dettagli e sapori rassicuranti, legati alla tradizione e tipici del periodo e del territorio.

Nell’inverno 1979 P.A.C. Arredamenti conquista il suo primo importante riconoscimento dal Messaggero Economico che gli conferisce l’inserzione nell’albo d’oro per la prestigiosa attività professionale.

La voglia di fare e far vedere quello di cui sono capaci lui ed i suoi falegnami, spinge Alessandro ad un salto in avanti rispetto alla “semplice” bottega artigiana e agli inizi degli anni ’80 nasce il punto vendita. Lo showroom gli permette di mostrare le idee innovative e il continuo studio sulla materia prima, facendosi conoscere da un mercato più ampio ed in continua evoluzione.

Nel 1991 P.A.C. Arredamenti nella persona di Alessandro Lattanzi conquista un altro importante riconoscimento dalla regione marche: Macerata che lavora. Merito di un costante impegno nel proprio settore che si riflette anche sul territorio a livello sociale, conquista la fiducia dei colleghi che nello stesso anno lo nominano presidente provinciale degli artigiani.

Nel 2015 c’è il passaggio di consegna tra generazioni ed i figli, Danilo e Giordano, prendono le redini dell’azienda dopo anni di esperienza nel settore.

Nel 2018 i due giovani imprenditori decidono di rilanciare nuovamente l’azienda rinnovando il laboratorio; l’idea di bottega artigiana però non abbandona il modo di fare della P.A.C. che fonde quindi la manualità tipica della classica falegnameria con macchinari e strumentazione di ultima generazione.

Informativa Privacy

5 + 2 =

Contatti utili

INDIRIZZO
Strada Del Pincio 62 - 62012 Civitanova Marche (MC)

TELEFONO
+39 0733 892093

EMAIL
info@pacarredamenti.it

Orari d'apertura

Lun - Sab -  - 
Domenica - Chiuso